CONFIDIamo nella ripresa!

Ascomfidi Brescia è lieta di informarvi che è stato approvato un nuovo intervento regionale finalizzato a sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde, operanti in settori di attività particolarmente penalizzate della crisi Covid-19.

Si tratta della nuova misura agevolativa denominata “CONFIDIamo nella Ripresa” di concessione di finanziamenti agevolati, da parte di Asconfidi Lombardia, con la collaborazione di Ascomfidi Brescia, a supporto delle esigenze di liquidità delle imprese, per la realizzazione di nuovi investimenti, sviluppo di nuovi brevetti o prodotti, o semplicemente per un generale rafforzamento delle attività dell’azienda.

L’operazione riporta le seguenti caratteristiche:

  • Importo richiesto erogato direttamente da Asconfidi Lombardia con la collaborazione di Ascomfidi Brescia – da 5mila e 20mila euro; l’ importo del finanziamento potrà essere aumentato fino a € 50mila, senza garanzia regionale);
  • Durata massima 5 anni, di cui massimo 6 mesi di preammortamento;
  • Tasso d’interesse annuo massimo pari al 4%, con costi istruttori di massimo 300 euro;
  • Contributo a fondo perduto pari al 10% del finanziamento erogato dalla Regione all’impresa, tramite il Confidi, con compensazione delle ultime rate capitale del finanziamento. Garanzia regionale rilasciata ad Asconfidi pari al 100% del finanziamento erogato.

DESTINATARIE dell’agevolazione sono le micro, piccole e medie imprese particolarmente colpite dagli effetti della crisi sanitaria, quali a titolo esemplificativo la ristorazione, i pubblici esercizi, il commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature e accessori, oreficerie orologerie, gelaterie e pasticcerie, settore dei matrimoni ed eventi privati e attività artigianali di supporto al medesimo, discoteche e locali da ballo, attività dei servizi alle persone e le associazioni sportive iscritte al REA.
Elenco completo codici ATECO.

Le MPMI devono essere iscritte – e attive – presso il Registro delle imprese e avere almeno una sede legale e/o operativa in Lombardia alla data di presentazione della domanda di finanziamento.

Delibera regionale consultabile al seguente link.

Contattaci o seguici su Facebook per maggiori informazioni!

Avviso informativo Regione Lombardia consultabile al seguente link.