Ascomfidi Brescia: con il Fondo di Garanzia per l’emergenza Covid-19

fondo-garanzia-covid-19

Ascomfidi Brescia, per il tramite del network Asconfidi Lombardia, rilascia garanzie riassicurate dal Fondo di Garanzia al fine di permettere l’accesso al credito alle MPMI colpite dall’emergenza Covid-19.

Le imprese possono infatti richiedere, tramite gli istituti di credito convenzionati, una garanzia per un finanziamento e/o linee a breve termine per una copertura fino al 100% del finanziamento bancario.

In seguito al Decreto Liquidità infatti il Fondo di Garanzia si è attivato in aiuto delle imprese concedendo garanzie e riassicurazioni agli istituti di credito per poter finanziare le aziende italiane.

Le possibilità di intervento sono molteplici: misure “Lettera M” per finanziamenti fino a € 30.000 con tasso calmierato, misure di “Lettera D” per finanziamenti di importo superiore ad € 30.000 con garanzia del Fondo di Garanzia al 90%, misure di “Lettera N” per finanziamenti assistiti da una garanzia del confidi al 100% e riassicurazione del Fondo di Garanzia al 90% e misure di “Lettera E” per finanziamenti destinati al consolidamento di passività in essere presso gli istituti di credito maggiorati di una liquidità pari ad almeno il 25% del consolidamento.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di garanzia alle imprese contattateci.

Seguiteci anche su Facebook.