INCONTRO “SCELTE FINANZIARIE E RAPPORTI CON LE BANCHE”
Ascomfidi Brescia e Confcommercio Brescia, in collaborazione con Banca d’Italia, organizzano lunedì 18 marzo 2024, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, presso la sala corsi di Confcommercio Brescia (via G. Bertolotti 1 – Brescia), il corso gratuito “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”.
Gli obiettivi del corso sono quelli di diffondere la cultura finanziaria e di fornire ai piccoli imprenditori le informazioni e gli strumenti necessari per dialogare in maniera efficace e consapevole con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni. Si affronteranno due temi: il rapporto con la banca e la gestione delle difficoltà finanziarie.
Sulla prima tematica si offrirà una panoramica degli aspetti più rilevanti che un imprenditore dovrebbe considerare nella relazione con la banca come le norme che regolano l’attività bancaria, la valutazione del “merito di credito”, principali contratti bancari e le garanzie dei confidi e del fondo centrale di garanzia.
Mentre sul tema della gestione delle difficoltà finanziarie si approfondiranno i segnali di difficoltà finanziaria, le conseguenze di un peggioramento delle condizioni finanziarie, le rinegoziazioni e ristrutturazioni e il nuovo codice della crisi d’impresa.
Per maggiori informazioni e iscriverti, Contattaci o seguici su Facebook!